White City Art Night – Notte bianca dell’arte al MAGI900

White City Art Night – Notte bianca dell’arte al MAGI900

18_artcitywhitenight_2016_30.01.2016 White City Art Night

Notte bianca dell’arte al MAGI900

Una lunga passeggiata fuori dalla città: la notte bianca di Bologna promossa in occasione di ArteFiera 2016 si espande fuori dai confini urbani e va alla scoperta del più grande Museo d’arte della provincia.

Il MAGI900 si apre per la prima volta a una lunga passeggiata notturna che attraversa uno spazio espositivo di oltre 9000 mq alla scoperta dell’arte contemporanea e non solo. Una grande collezione privata dedicata all’arte dell’ultimo secolo, dai grandi interpreti della cultura visiva italiana come Giorgio De Chirico, Savinio, Depero, Sironi fino ai tanti autori italiani e internazionali che hanno dato un contributo sensibile e particolare alla ricerca artistica del secondo dopoguerra, si affianca a un nucleo di opere storiche dei maestri dell’arte emiliana tra i quali Scarsellino, Guercino, Guido Reni.

Recente ampliato con una nuova ampia sezione, il museo del collezionista Giulio Bargellini offre anche a chi si trova fuori dal centro l’opportunità di vivere la notte dell’arte.

Per l’occasione l’ingresso al museo sarà possibile dalle ore 18.00 alla mezzanotte ad un prezzo ridotto speciale: di € 5,00. Per i gruppi di oltre 10 persone di € 3,00.