PROGETTIAMO INSIEME IL PROSSIMO ANNO SCOLASTICO

DA LONTANO E DA VICINO: I NUOVI PROGETTI CREATIVI DEL MAGI’900 PER LA DIDATTICA 2020-2021
Per il prossimo anno scolastico, oltre ai nostri progetti classici, abbiamo pensato di attivare anche un nuovo modello, che ci consenta di entrare subito in contatto con le classi, avviando una relazione che unisce distanza e vicinanza in un melting pot davvero speciale. I temi non saranno solo legati all’arte ma consentiranno collegamenti interdisciplinari anche con altre materie.

Il modello di didattica mista prevede:
I – nei primi mesi dell’anno scolastico una fase iniziale di contatto con la classe attraverso la comunicazione digitale ( meet o altre piattaforme delle scuola se sarà possibile collegarci con incontro in diretta o con videoregistrato se ci sono problemi tecnici). Prima del collegamento a distanza la classe riceverà però un pacchetto speciale e misterioso, una MAGICOMAGI BOX, contenente materiali visivi e tattili per realizzare il laboratorio.
Il laboratorio creativo sarà realizzato in CLASSE, guidato a distanza dalla nostra operatrice collegata dall’ATELIER DEL MUSEO.
II – Appena sarà possibile effettuare la VISITA AL MUSEO , la classe completerà la sua esperienza attraverso una speciale visita animata che si concluderà con l’incontro fisico tra gli elaborati degli studenti e le opere esposte ad essi abbinate. Una bella foto finale ricorderà l’incontro tra l’opera del bambino e quella dell’artista.

TEMI DELLA MAGICOMAGIBOX

le emozioni
materia e colore
gli animali
il mio autoritratto
la natura
bambini di paesi lontani: la geografia dei continenti
poesie pazze e libere
ascoltare la scultura
la storia del Novecento
la moda della Belle Époque
Metafisica che mistero…
la scienza a colori
wonderful words for a wonderful world

 

QUOTA DI PARTECIPAZIONE PER PACCHETTO COMPLETO (PER CLASSE)

€ 100

 

La quota comprende: MAGICOMAGIBOX, VIDEOCOLLEGAMENTO di 40 minuti, VISITA GUIDATA DI 60 minuti.

 

Il versamento dovrà avvenire all’inizio del progetto